
Agricola Cantina La Morandina
Produttori, Cantine vinicoleLocalità Morandini 11, 12053 Castiglione Tinella (CN) 0141 855261 Richiedi informazioni


il tuo brand, la tua passione , la tua storia...
Chi siamo
L'Italia che ilmangiaweb ama raccontare
Giovanni Mastroianni
CANTINA LA MORANDINA
IL VINO: LO SPECCHIO DELLA NATURA
Terra e Aria: profumi nell’uva
Cinque secoli di storia. I nostri ricordi risalgono al 1600 circa, periodo in cui il cognome Morando era già presente nella zona di Castiglione Tinella.
Un legame con la Terra che ha portato a chiamare “Collina Morandini” questo lembo di Langa dove la nostra famiglia è sempre stata presente.
E io, che mi chiamo Giulio, con mio fratello Paolo, dal 1988 abbiamo guardato alla terra dei Morandini con occhio nuovo: il legame con la famiglia ha dato vita a “La Morandina”, ed il nostro lavoro si è concentrato sempre di più sul vigneto, espressione di un territorio ricco di tufo e calcare che, come in poche altre zone, sa conferire ai grappoli dorati del moscato profumi ed aromi di grande eleganza e raffinatezza. Il nostro Moscato è capace di regalare grande qualità.
E il Moscato e gli altri vini prendono forma nella cantina, dove l’aria ne espande i profumi, la freschezza e la struttura che, ancora prima, otteniamo nel grappolo.
Nella nostra cantina si fondono due anime: la tradizione delle piccole botti di legno, il cui profumo riporta alla mente storie antiche , raccontate a lume di candela e riflesse dal rosso dei mattoni delle pareti, e la tecnologia usata per la produzione del Moscato, nelle moderne vasche in inox, strumento per conservare i profumi e gli aromi.
La storia ed il presente: noi, uomini, siamo l’anello di congiunzione.
Contatti
Richiedi informazioni
Compila il form o chiama il numero 0141 855261
Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy INVIA RICHIESTA
