
Tenuta Mosole
Produttori, Cantine vinicoleVia Annone Veneto 60, 30029 San Stino di Livenza (VE) 0421 310404 Richiedi informazioni


il tuo brand, la tua passione , la tua storia...
Chi siamo
“… quando la vidi per la prima volta, nel 1986, era un antico casolare rustico dell’entroterra veneziano, una casa padronale da cui si poteva spaziare con lo sguardo su 32 ettari di vitigni. Era la risposta concreta ad una mia grande passione: la terra.”
IN CANTINA
La cantina modernamente attrezzata e attigua ai vigneti, comprende il reparto vinificazione, il locale imbottigliamento e di stoccaggio vini. Dal 2003 la nostra azienda ha ampliato la struttura con una cantina interrata capace di contenere l’alloggiamento di oltre 500 barriques per l’affinamento dei nostri cru.
Tutti i processi di coltivazione, cura e vinificazione sono rigorosamente e personalmente seguiti da Lucio Mosole che dedica spazio privilegiato alla degustazione nella propria ampia e accogliente taverna della casa, che rispetta lo stile architettonico dei casolari del nostro territorio.
IN VIGNA
La distribuzione attuale delle viti, nei 30 ettari dell’azienda, si divide tra: Lison, Chardonnay, Pinot Grigio, Cabernet, Merlot e Refosco dal P.R.
Ogni intervento attuato per la salute del vitigno e la lavorazione delle uve è attento all’equilibrio dell’ecosistema, consapevoli che il rispetto della propria terra garantisce il benessere di chi ne gusta i frutti.
I progetti futuri si orientano al rinnovo ulteriore dei vigneti, rispettando la composizione del terreno e le caratteristiche geologiche e climatiche della zona perché l’obiettivo principale è la ricerca di un vino che rappresenti la terra da cui nasce, diventando così esclusivo e inconfondibile.
Contatti
Richiedi informazioni
Compila il form o chiama il numero 0421 310404
Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy INVIA RICHIESTA
